mercoledì 21 agosto 2013

Foto di Messina prima del terremoto del 1908 in alta risoluzione


Trovare foto di Messina prima del terremoto del 1908 è un'impresa ardua, su internet il materiale è spesso insufficiente e le poche foto online sono a bassa risoluzione.

Il progetto fotografico "Messina in Foto" si pone l'obiettivo di trattare anche il lato storico della città, attraverso la scansione dell'archivio storico comunale e la ricerca di materiale tramite varie fonti sto realizzando una galleria fotografica ad alta risoluzione delle foto di Messina prima del 1908, la potete visionare aal seguente link: Messina prima del terremoto - Album Facebook.

Su questo sito verranno prese in considerazione le singole foto per raccontare la storia della città in modo approfondito.

Inoltre, consiglio di visionare anche questo link: Messina prima e dopo il terremoto nelle foto della Biblioteca nazionale di Vienna

1 commento:

  1. ERA UNA CITTÀ' MOLTO IMPRENDITORIALE DOVE LAVORAVANO GIORNO E NOTTE, CERA LA ZECCA, NAVI MERCE, MAGAZZINI INGLESI INGLESE ,MESSINA ERA IL FIORE ALLOCCHIRLO DEL MEDITERRANEO DOPO IL 1908 VENNE IL TERREMOTO FORTISSIMO E DEVASTO LA CITTÀ DOVE IO VIVO,I SUPERSTITI SONO SCESI DALLE CAMPAGNE GESSO,CASTANE A E CEDERÀ,ECCO CHE ABBIAMO EREDITATO LA MENTALITÀ' NON PIÙ' IMPRENDITORIALE MA COSE VISTA ED ECCO MESSINA MUORE NUOVAMENTE NELLE MANI DEI MESSINESI NON FA' NULLA X DAGLI CREDIBILITA' .PECCATO

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...